CRT Karate
Stampa E-mail
Domenica 19 Febbraio 2017 16:11

 

Grandi successi per l'Italia al 44th EKF Junior, Cadet and U21 Championships

17-19 febbraio 2017, Sofia (Bulgaria)

 

Primo Campionato Europeo Giovanile e Under21 per la nuova dirigenza Fijlkam Settore Karate che ha portato in Bulgaria una squadra affamata di medaglie e successi. Con loro anche i due giovani fiorentini Simone Marino e Viola Lallo, ormai "veterani" delle trasferte con lo scudetto tricolore al petto. Un campionato che ha regalato molte emozioni e una pioggia di medaglie: infatti l'Italia si è attestata al secondo posto nel medagliere per nazioni con 6 ori, 3 argenti e 4 bronzi, ad una sola medaglia d'argento di distanza dalla Francia e con un oro in più rispetto alla Turchia.

Ai nostri corregionali è mancato quel guizzo per farli salire sul podio dell'Europeo. Simone Marino negli U21 +84kg perde il primo incontro dal neo Campione Europeo, il turco Yamanoglu Arpaslan, per 2-1; viene quindi ripescato e la sua cavalcata verso il gradino più basso del podio passa attraverso le vittorie contro il danese Diaz Jacob (2-0) e il norvegese Bellemkhannate Ismail (3-2). Perde infine la finalina per il terzo/quinto posto avverso al croato Barac Filip per 3-5.

Viola Lallo nelle U21 -61kg parte molto bene con una serie di match vinti: contro l'ungherese Gyorivanyi Renata Vivien, contro la polacca Elwart Sara per 1-4 e contro la francese Sivert Laura 0-5. Perde pesantemente per 6-0 contro la portoghese (poi medaglia d'argento) Silva Alexandra; quindi direttamente nella finalina per la medaglia di bronzo si deve arrendere per 5-3 opposta all'austriaca Elaswad Mariam.

Per i nostri atleti una buona progressione ma anche il rammarico per quel podio sempre sfiorato di pochissimo; sarà certamente lo stimolo per migliorarsi, andare avanti e trovare quell'agonismo che permette di mordere i tatami delle competizioni internazionali. 

Europei 2017

Per quanto riguarda tutta la delegazione della Nazionale Italiana si segnalano:

  • le medaglia d'oro per Alessandro Cricco nel kata Cad, Mattia Ciarloni nei Cad -52kg, squadra femminile kata U21 (Carola Casale, Lisa Pivi, Francesca Reale), squadra maschile kata U21 (Gianluca Gallo, Giuseppe Panagia, Samuel Stea), Daniele Greco nei Jun -55kg, Clio Ferracuti nelle U21 +68kg
  • le medaglie d'argento delle squadre giovanili di kata femminile (Eva Ferracuti, Elisa Franchini, Noemi Nicosanti) e maschile (Daniele Leoni, Daniele Petrillo, Giulio Sembinelli), Martina Michele negli U21 75kg
  • le medaglie di bronzo per Sara Soldano nel kata Cad, Carolina Amato nel kata Jun, Mirko Barreca nel kata Jun, Lucrezia Angelica Molgora nelle Cat -47kg.

Complimenti a tutta la Squadra Nazionale Fijlkam Settore Karate. 

 

Niccolò Zanella
Addetto Stampa
Comitato Regionale Toscano - Karate
Ultimo aggiornamento Domenica 19 Febbraio 2017 19:15
 

Chi è online

 30 visitatori online
Hits visite contenuti : 920678

Condividi questa pagina

  • Twitter
  • Facebook
  • MySpace

Feed RSS

Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate
Gestione tecnica piattaforma CMS a cura di PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici