CRT Karate

Fase Regionale Qualificazione
Campionato Italiano Cadetti Kumite
Montelupo F.no, 22/09/2013

Elenco atleti qualificati alle fasi Nazionali:

Leggi tutto...
 

Fase Regionale Qualificazione
Campionato Italiano Juniores Kumite
Certaldo, 13/10/2013

Elenco atleti qualificati alle fasi Nazionali:

Leggi tutto...
 

28° Open di Lignano

22-25 agosto 2013

Podio kata LignanoCome di consueto, la stagione agonistica è stata aperta dall'Open di Lignano che ha visto la partecipazione di 1100 atleti provenienti da 20 nazioni; dopo i tre giorni di stage il sabato è stato il turno del kumite e la domenica del kata. Molti gli atleti toscani che hanno gareggiato per i colori delle proprie società: alcuni dovevano mantenere, o migliorare, la loro posizione nel ranking nazionale (anche in vista di un'eventuale convocazione), altri invece hanno testato la loro preparazione fisica dopo gli allenamenti estivi.

Nonostante i risultati positivi dei karateki toscani, la rappresentativa del Lazio ha primeggiato entrambi i podi seguita a distanza dalla rappresentativa della Campania. La Rappresentativa Toscana, che non ha gareggiato sotto il comune denominatore sarebbe comunque arrivata al terzo posto nel Kumite e prima nel Kata.

Leggi tutto...
 
Chi l'ha detto che il karate è uno sport da uomini?
europeocalCon grande piacere ci eravamo già occupati degli ottimi risultati delle nostre ragazze: ultime in ordine di tempo Michela Pezzetti (Arezzo Karate) oro nel kata a squadre agli Europei di qualche settimana fa e Viola Lallo (Budokan Montelupo) argento nel kumite agli Europei Giovanili dello scorso inverno.
Questa volta tocca alle atlete della squadra Toscana Giovanile a tornare con un bronzo al collo splendidamente meritato nella trasferta ad Herceg Novi, e a Martina Calà del Budokan Karate Livorno bronzo agli Italiani EsB; tutte uniche medaglie toscane di queste due gare.
Leggi tutto...
 
RISULTATI XIV OPEN D'ITALIA

Il 20 e 21 aprile 2013 si è svolto a Biella il XIV Open d'Italia, manifestazione internazionale alla quale hanno partecipato quasi 1400 atleti da tutta Europa. Il bottino per la Toscana non è stato tra i migliori; naturalmente i complimenti vanno sia a chi è riuscito a salire sul podio sia a chi ne è rimasto fuori.

ORO - Accademia Karate Shotokan (Squadra Kata Giovanile); Michela Pezzetti (kata, Arezzo Karate); Alessia Nardi (kumite, Kodokan Firenze); Nicole Zanella (kumite, Dojo Karate Lucca); Davide Giannotti (kumite, Dojo Karate Lucca).
ARGENTO - Karate Camaiore (Squadra Kata Senior); Lorenzo Capacci (kata, Etruria Firenze); Lucrezia Fornaciari (kumite, Dojo Karate Lucca); Denise Zanella (kumite, Dojo Karate Lucca); Boris Malik (kumite, Dojo Karate Lucca).
BRONZO - Gabriele Petroni (kata, Spazio Sport Forte dei Marmi); Serena Bonuccelli (kata, Karate Camaiore); Viola Lallo (kumite, Budokan Montelupo); Simone Marino (kumite, Kodokan Firenze); Sara Ballerini (kumite, Etruria Firenze); Gabriele Puleo (kumite, Kodokan Firenze).

Si ricorda a tutti coloro che si tengono aggiornati sugli eventi sportivi toscani leggendo il sito del CRT Karate, che il prossimo fine settimana (4-5 maggio) si svolgerà a Livorno il 12° OPEN DI TOSCANA.
 
10th TAD CUP Croazia
CroaziaQuest'ultimo fine settimana i nostri atleti e le nostre atlete provenienti dalle società sportive della Toscana hanno vestito i colori della nostra Regione per la trasferta in Croazia, in occasione della 10th TAD CUP di Rijeka. 
Ecco i risultati per gli atleti CTR a podio:
Ori - Andrea Diotallevi (Jun -68kg), Viola Lallo (Jun -53kg), Diletta Piattelli (Jun +59kg).
Argenti - Simone Marino (Jun +78kg), Stefano Martella (Jun -61kg), Sofia Minardi (Cad -54kg).
Bronzi - Martina Calà (Cad -54kg), Jacopo Catastini (Jun +79kg), Rachele De Leo (Jun -59kg), Davide Giannotti (Cad -70kg), Cosimo Margheri (Cad -63kg), Sara Metti (Cad +59kg), Ilaria Paoletti (Cad Kata).
Leggi tutto...
 
Campionato Italiano Kumite Assoluti
puleo italiani assoluti 2013Nel fine settimana 23-24 marzo si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti 2013 di Kumite. 361 gli iscritti per 13 titoli Iridati.
Tra i Toscani buoni piazzamenti ma solo una medaglia. 3 quinti posti per le ragazze Toscane: Ballerini Sara (Etruria Firenze), Baracchi Martina (AKS) e Magherini Giulia (AKS). Nelle categorie maschili miglior risultato per Puleo Francesco (Kodokan Firenze) terzo classificato nella categoria +90 Kg.

Leggi tutto...
 
Campionato Nazionale Master

Domenica 10 marzo, in contemporanea con lo stage di Sesto Fiorentino, a Quiliano in provincia di Savona, si è svolto il 1° Campionato Nazionale Master organizzata dal Maestro Franco Quaglia Vicepresidente del Comitato Regionale Liguria Settore Karate e dall’ex campionessa e azzurra Raffaella Carlini; per la Toscana erano presenti 6 atleti che non hanno affatto sfigurato.
Nel Kata Filippini Fabio della Dinamika ha conquistato l'oro nei Master D e Italia Fabio dello Shin Gi Tai Vecchiano si è aggiudicato il 7° posto nei Master A. Nel Kumite Cianti Cristiano della Polisportiva Montespertoli si è aggiudicato l'oro nei Master B +90kg, dell'SKF Follonica Caturelli Antoni nei Master B -70kg e Caturelli Alberto nei Master C -65kg hanno vinto il bronzo e Filippini Simone è arrivato 5° nei Master A -83Kg.
Comlimenti a questi karateki che continuano a calcare i tatami di gara!
 

Fase Regionale di Qualificazione al Campionato Italiano di Kata e Kumite

_BER9666Dopo la domenica di gara per gli atleti “young”, il Palazzetto Vinicio Tarli di Sesto Fiorentino ha ospitato la Fase Regionale di Qualificazione al Campionato Italiano di Kata e Kumite.
Leggi tutto...
 
TOSCANA_2013

Campionato Italiano a Rappresentative Regionali

Roma, 27-28 gennaio – si è conclusa la prima gara del 2013: il 26° Campionato Italiano a Rappresentative Regionali CTR/CRAS.
Il successo nella classifica generale della rappresentativa Toscana non ha eguali con il secondo posto nel CTR.
6 medaglie d'oro, 2 argento, 7 bronzi, 3 5° posti sono il bottino della compagine regionale.
La classifica assoluta del CTR (EsB e Cad) ha visto emergere su tutte le regioni, ancora il Lazio che con punti 32 si è imposto sulla Toscana (punti 30) seguita dalla Lombardia (30 punti) e Puglia (29 punti) rispettivamente terza e quarta classificata su complessive 16 Regioni partecipanti. 
Grande dimostrazione di affiatamento del gruppo che ha sostenuto gli atleti in gara, molti i tifosi intervenuti solo per scaldare gli spalti ai quali vanno i nostri ringraziamenti.
Ottima prova in tutte le classi e specialità con ben 5 squadre qualificate ai campionati Europei per regioni.
Un sentito ringraziamento allo sponsor "Banca Etruria" che ha contribuito alle spese della trasferta!
banca_etruria_logo

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Chi è online

 50 visitatori online
Hits visite contenuti : 845814

Condividi questa pagina

  • Twitter
  • Facebook
  • MySpace

Feed RSS

Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate
Gestione tecnica piattaforma CMS a cura di PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici