CRT Karate
1° Italian Junior Open 
Follonica, 28-29 marzo 2015
 
Si è conclusa ieri la competizione internazionale 1° Italian Junior Open al Palagolfo di Follonica, dove sono giunti ben 1224 atleti per contendersi le medaglie nel kumite e nel kata. A seguire la lista dei risultati.
 
 
PalaGolfo panoramica small
 
Leggi tutto...
 

Qualificazioni Kata Assoluti e Juniores
Sesto Fiorentino, 15 marzo 2015

 BER730

Si è svolta nella mattinata di Domenica una delle gare più importanti dell'anno, a livello regionale, nel campo delle arti marziali. Al Palazzetto dello Sport “Vinicio Tarli” di Sesto Fiorentino si sono svolte le qualificazioni ai Campionati Italiani della specialità kata, ossia quella forma di karate che consiste nell'esecuzione di una serie di movimenti e tecniche codificate che rappresentano un combattimento contro avversari immaginari. La competizione ha visto sfidarsi sul tatami (tappeto di gara) i migliori atleti toscani delle categorie Juniores (18-21 anni) e Assoluti (21-36 anni) con l'obiettivo di conquistarsi la possibilità di partecipare ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Lido di Ostia al Palafijlkam il 18 e 19 aprile.

Tabelloni di gara
Classifica ASD
Risultati

Leggi tutto...
 
28° Campionato Italiano a Rappresentative Regionali
Ostia, 28 febbraio - 1° marzo 2015
 
Una gara ricca di emozioni come pochi altri eventi; un nutrito gruppo di atleti affiatati coordinati dal pool di tecnici ormai collaudati e seguito dagli amici e compagni di allenamento: questo è il Campionato Italiano a Rappresentative Regionali e la Toscana ha risposto alla chiamata. Nell'articolo i risultati in dettaglio.
Italiani Rappresentative Regionali 2015 squadra small
Leggi tutto...
 
Campionato Italiano Assoluti Kumite 2015
Torino, 14-15 febbraio 2015
 
Nel weekend di San Valentino la città di Torino, Capitale Europea dello sport, ha ospitato il Campionato Italiano Assoluti Kumite, una delle gare nazionali con il più alto tasso di adrenalina. Molti i Toscani in gara che hanno combattuto per i colori delle loro società e che di recente avevano affrontato la fase di qualificazione: sono giunti al PalaRuffini 270 uomini e 100 donne. A  seguire gli atleti toscani medagliati.
Leggi tutto...
 
Campionato d'Europa Giovanile
Zurigo, 6-8 febbraio 2015
 
Ancora una volta è il nostro inviato di fiducia Francesco Puleo a riportarci con le emozioni sui tappeti svizzeri dell'Europeo Giovanile. Come annunciato qualche giorno fa (vedi il post precedente) anche 4 atleti toscani hanno preso parte alla trasferta oltr'Alpe vestendo meritatamente i colori della Nazionale Giovanile: possiamo vantarci che un terzo della squadra U21 era composta da nostri corregionali. Anticipiamo solo che in totale gli Azzurrini hanno conquistato il 2° posto nel medagliere, dietro alla Francia, con 7 ori, 3 argenti e 6 bronzi. Di seguito tutti i dettagli. 
Europei giovanili 2015 gruppo
 
Leggi tutto...
 
Una dura trasferta in Croazia per la rappresentativa Toscana  
17-18 gennaio 2015
 
"Gara davvero dura". Queste sono state le prime parole di commento dell'allenatore Francesco Puleo di rientro da Samobor, Croazia. Per il 24° Grand Prix di Croazia erano presenti 23 Nazioni in gara, per lo più Nazionali all'ultimo test pre-europeo giovanile di Zurigo, formando categorie da 50 persone per un totale di 1500 partecipanti. Nell'articolo i dettagli degli incontri e le foto dei podi CRTK.
 
Leggi tutto...
 

Kodokan Show

Kodokan jun 2014Prestazione da record quella del Kodokan Firenze ai Campionati italiani Juniores di Kumite!

Due ori: uno di Pampaloni Mattia e uno per Marino Simone che confermano la loro posizione di rilievo nel panorama Italiano, Argento non meno di valore quello di Gabriele Puleo che si ferma per un soffio dal gradino più alto. Si aggiungono le due prestazioni di Benedetta Guerrini e Giulio Mancini che si devono accontentare del settimo posto. Peccato inoltre per Daria Pitta che si ferma per un Hansoku (decisione medica) in una categoria dove poteva dire la sua. Il Kodokan guidato da Francesco Puleo conquista 34 punti in una sola gara, conquista il titolo 2014 juniores kumite e portandosi tra le prime società d'Italia nel 2014!

Da segnalare il bronzo di Catastini Jacopo Elia (Dojo Lucca) e quello di Lallo Viola (Budokan Montelupo) che con il settimo di Imami Hayat (Karate-Judo Don Bosco), quello di Carmignani Luca (Karate Kwai Pescia) e Diotallevi Andrea (Dojo Lucca) portano la Toscana ai vertici del kumite.

 

Complimenti a tutti!!

 

Campionato italiano Esordienti A

Es.A: 1 oro, 1 argento, 1 bronzo

mariotti oroBuona prestazione per i preagonisti Toscani che conquistano 3 medaglie ai recenti Campionati Italiani Esordienti A di kata e kumite. Un titolo Italiano di Mariotti Niccolò, un argento di Zanella Denise e un Bronzo di Da Prato Leonardo e di Guarino Luisa.

1° MARIOTTI NICCOLO A.S.DILET. KRT NINJIA CLUB
2° ZANELLA DENISE BODYMIND S.S.DILET. arl
3° DAPRATO LEONARDO A.S.D. DOJO KARATE LUCCA
3° GUARINO LUISA POLISP. CERTALDO KARATE
5° FILIPPI FRANCESCO A.S. SPORTIVA DILET. SHINGITAI PISA
5° BOETTI FRANCESCO A.S. SPORTIVA DILET. ACCADEMIA KRT SHOTOKAN
7° ADRIQUICHE ISMAIL A.S. DILET. KARATE KWAI PESCIA
7° RICCI GIORGIO A.S.DILETTANTISTICA KARATE LUNIGIANA
7° UGONI ELENA_SOFIA A.S. SPORTIVA DILET. O-NAMI KARATE FIRENZE
7° CARATELLI EMI GRIFO KARATE MONTEPULCIANO
7° CIAMPALINI ANDREA POLISP. CERTALDO KARATE

 

Complimenti a Tutti!

 

 
Venice Cup 2014: un grande impegno  
14-16 novembre 2014

La macchina organizzativa del Veneto questa volta aveva creato un evento internazionale con numeri da record e la Toscana non ha mancato di rispondere con presenze di tutto rispetto. Nell'articolo i risultati e i dettagli della gara.

Leggi tutto...
 

Risultati Qualificazioni Juniores Kumite e Esordienti A 2014

Firenze, 08 novembre 2014

Risultati Juniores

Tabelloni Juniores

Risultati Es.A

Tabelloni Es.A

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Chi è online

 127 visitatori online
Hits visite contenuti : 845861

Condividi questa pagina

  • Twitter
  • Facebook
  • MySpace

Feed RSS

Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate
Gestione tecnica piattaforma CMS a cura di PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici