CRT Karate

Corsi Regionali per Insegnanti Tecnici - Cat. Aspirante Allenatore

Organizzazione:

Il Comitato Regionale Toscana “Settore Karate”, organizza il Corso Regionale per Insegnanti Tecnici (Aspiranti Allenatori).

Il Corso ha la durata complessiva di 48 ore (max. assenze: 10% delle ore di lezione).

Il corso verrà organizzato in autonomia come settore Karate così da massimizzare gli interventi relativi alla nostra disciplina.

Programma:

Il programma dettagliato con le ore di insegnamento di ciascuna materia è indicato nella Guida dell’Attività Didattica (N. 15 - 2ª Edizione - Collana FIJLKAM).

Testo didattico:

Il testo ufficiale del Corso è il manuale “Sport di Combattimento – Metodologie e Tecniche di Allenamento ed Insegnamento” edito dalla Casa Editrice Multimedia Sport Service.

Docenti:

I Docenti della parte generale e della parte specifica, nominati dalla Consulta Regionale di Settore, sono i Professori dell’Università di Firenze Prof. Massimo Gulisano e Prof. Aldo Carlo Cappellini ed i docenti regionali incaricati che si occuperanno delle materie specifiche della disciplina.

Quota di partecipazione:

La quota Federale di partecipazione è fissata in €.200,00 da versarsi con Bonico Bancario: Banca Etruria intestato a Fijlkam Comitato Regionale Toscana “Settore Karate” IBAN: IT88 N053 9014 1000 0000 0094 879 specificando nome, cognome e dicitura “Corso e Esame Asp. Allenatori 2016”. La quota di partecipazione è comprensiva di Lezioni, Esami, Materiale Didattico e Diploma e deve essere interamente versata entro e non oltre il 31 marzo previo l’esclusione dallo stesso. Tutte le spese di organizzazione sono a carico del Comitato Regionale.

Commissione Esame:

La Commissione d’Esame è presieduta dal Vicepresidente Regionale di Settore ed è composta di un Maestro nominato dal Presidente del Comitato Regionale e di un Maestro nominato dal Presidente della Federazione il numero aggiuntivo dei componenti della Commissione è determinato dalla quantità degli iscritti. Gli esami si svolgeranno in concomitanza con quelli per Ufficiali di Gara e Presidenti di Giuria Regionali.

Programma del Corso:

Il corso si svolgerà nel primo semestre da settembre a dicembre. Maggiori dettagli verranno forniti sul calendario regionale sul sito www.crtkarate.it.

Iscrizione:

Per iscriversi al corso i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

a) almeno 18° anno d’età;

b) avere svolto attività agonistica;

c) idoneità fisica allo svolgimento della funzione;

d)non abbiano subito sanzioni di sospensione dall’attività sportiva a seguito dell’utilizzo di sostanze o di metodi che alterano le naturali prestazioni fisiche nelle attività sportive;

 

e) non avere riportato condanne penali passate in giudicato per reati non colposi a pene detentive superiori ad un anno ovvero a pene che comportino l’interdizione dai pubblici uffici superiori ad un anno; non aver riportato nell’ultimo quadriennio, salvo riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive complessivamente superiori ad un anno, da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, del CONI o di Organismi Sportivi Internazionali riconosciuti;

f) Cintura Nera 1° Dan.

 CHIUSURA ISCRIZIONI E TERMINE ULTIMO PER I PAGAMENTI 25/04/2016

MODULO ISCRIZIONE

 

Chi è online

 20 visitatori online
Hits visite contenuti : 915060

Condividi questa pagina

  • Twitter
  • Facebook
  • MySpace

Feed RSS

Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate
Gestione tecnica piattaforma CMS a cura di PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici