CRT Karate

17° Adidas Open d'Italia 2016

2-3 aprile 2016, Riccione

 

L'Open d'Italia si trasferisce in Emilia Romagna, al palasport Playhall di Riccione, dove si è appena conclusa la 17esima edizione che ha visto la partecipazione di 8 nazioni (Algeria, India, Israele, Italia, Lettonia, Marocco, Nigeria e San Marino) per un totale di 1876 atleti iscritti ed un livello tecnico globale veramente alto. Sabato è andato di scena il kumite e domenica il kata. La Toscana era presente con numerosi atleti sia in rappresentativa CTR che con le proprie società sportive: sotto le direttive del M° Enrico Pelo, una selezione dei migliori giovani Cadetti e Junior ha preso parte alla gara di kata e kumite in rappresentanza della nostra Regione, portando a casa quattro medaglie di pregio. Tra i premiati nota di merito per Nico Trento che mostra determinazione e competenza nonostante la poca esperienza di gara: 12 incontri per lui in una sola giornata di gara.

ARGENTO: Sofia Minardi (AKS, Jun -59kg), Alessia Nardi (Team Puleo, Cad -47kg)

BRONZO: Nico Trento (Atlantic Pisa, Cad -63kg), Rebecca Pontremolesi (AKS, Cad kata).

 

Degni di menzione anche gli atleti a ridosso del gradino più basso del podio: 5a Erika Raffaelli (SKF Follonica, Jun +59kg), 5a Elena Sofia Ugoni (O-Nami, Cad +54kg), 7a Ilaria Paoletti (AKS, Jun kata), 7° George Florea (Accademia Karate Piombino, +70kg Cad).

 

In ottica della sua futura convocazione nella squadra CRAS Toscana, brilla la prestazione di Andrea Diotallevi (Dojo Lucca) che vince la medaglia d'oro negli Under21 -75kg; un ottimo biglietto da visita pre presentarsi all'Open d'Austria in Premier League con la Squadra CRAS Toscana in programma il prossimo 16 aprile.

 

Fra i giovani Esordienti toscani invece spiccano sicuramente e sono degne di nota le prove di alcune piccole promesse del karate nostrano.

ORO: Andrea Vannucchi (BodyMind, EsA -61kg), Deborah Giusti (Shingitai Pisa, EsA -42kg)

ARGENTO: Mariotti Niccolò (Ninja Club, EsB -78kg), Emanuele Dini (BodyMind, EsA -40kg), Emma Meregalli (BodyMind, EsA -60kg)

BRONZO: Tommaso Mariotti Bronzo (Ninja Club, EsA -50kg), Sharon Guiscardi (BodyMind, EsA -60kg), Alex Giusti (BodyMind EsB +78kg). 

 

Trasferta impegnativa anche per alcuni UDG e PDG toscani coordinati da Alessio Giraldi; complimenti ad Andrea Meucci, Domenico Digilio, Maria Natali, Stefano Solli e Gaia Taccola per il loro impegno e la loro prestazioni in una gara molto faticosa da arbitrare.

 

I risultati completi ed ufficiali di tutta la manifestazione sono consultabili su sportdata.org.

 

 

Niccolò Zanella 

Addetto Stampa
Comitato Regionale Toscano - Karate

 

 

Chi è online

 30 visitatori online
Hits visite contenuti : 869109

Condividi questa pagina

  • Twitter
  • Facebook
  • MySpace

Feed RSS

Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate
Gestione tecnica piattaforma CMS a cura di PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici