CRT Karate

Campionato Italiano a Rappresentative Regionali 2016

30-31 gennaio 2016

 

Ancora una volta il PalaPellicone di Ostia è stato luogo di intense emozioni per gli atleti, i tecnici e i supporter toscani, protagonisti del Campionato Italiano a Rappresentative Regionali. Partita all'alba di sabato la delegazione era composta dalle squadre al completo del kata e kumite Jun/Sen maschile e femminile, dal kumite giovanile EsB/Cad maschile e femminile e dal kata femminile EsB/Cad. Un totale di 33 atleti che alla fine hanno portato alla nostra regione la bellezza di 4 ori, 5 argenti e 9 bronzi.

12633197 10208167312722465 1520366947 o

 

ORO: Viola Lallo e Jacopo Elia Catastini; Eva Piera e Alessio Guarguaglini.

ARGENTO: Simone Marino, Diletta Piattelli, Sara Metti, Mattia Pampaloni e Stefano Martella; Squadra femminile kata (Ilaria Paoletti, Rebecca Pontremolesi, Debora Alushi).

BRONZO: Ilaria Badalotti,  Squadra femminile kata (Serena Bonuccelli, Giada Manfredi, Giulia Bertagna, Ginevra Legnani); Marco Pastorini, Matilde Capacci, Sofia Minardi, Irene Pasquinelli, Alessia Nardi e Moris Malic.

Nella classifica assoluta CRAS la Toscana si è piazzata  al primo posto con 32 punti, staccando di due unità a parimerito Lazio e Lombardia; nella classifica assoluta CTR la Toscana si piazza al quarto posto con 24 punti, preceduta sul podio da Lazio, Campania e Lombardia. Un risultato storico: la vittoria al Campionato Italiano per Regioni era un traguardo che la Toscana inseguiva da 12 anni; un obiettivo raggiunto dopo un duro lavoro di squadra sua con i raduni e le selezioni regionali, che all'interno dei vari club. Si qualificano per il “14° Campionato Europeo a Rappresentative Regionali” (Kocaeli, Turchia, 4-6 giugno) le squadre CRAS del Kumite maschile, Kumite femminile e Kata femminile e le squadre CTR del Kumite maschile, Kumite femminile e Kata femminile.

viola lalloVIOLA LALLO. "Che dire, sempre emozioni grandisssime! Gara tosta perché in finale di poule ho batutto la fortissima Nicole Forcella dopo un combattimento alla pari fino alla fine. E poi una finale emozionante...Sempre bellissimo fare le trasferte con la Toscana!"

 

 

 

 

Eva PieriEVA PIERI. "È stata una grande soddisfazione e una grande emozione salire sul gradino più alto del podio con lo stemma della mia regione sul cuore."

 

 

 

 

 

Alessio GuarguagliniALESSIO GUARGUAGLINI. "È stata veramente un'esperienza bellissima ma non solo per il fatto della vittoria, ma soprattutto per l'aria di squadra che c'era, vedere la squadra toscana tifare, urlare, combattere al mio fianco penso sia la cosa che mi ha motivato piu di tutto. Veramente un oro sudato, ci ho messo il cuore, la determinazione, tutta la grinta che avevo e questo ha dato i suoi frutti. Ringrazio tutta la squadra toscana e lo staff tecnico composto dai coach, che sono riusciti a seguire me cosi come gli altri in maniera perfetta. E dedico la vittoria a tutti loro, che mi hanno sostenuto fino a quando sono salito sul gradino piu' alto del podio."

 

 

 

 

Jacopo CatastiniJACOPO ELIA CATASTINI. "È stata un'emozione incredibile perchè da quando per la prima volta sono partito con la squadra toscana ho sognato di vincere questa gara perché la ritengo la più bella per stimoli, atmosfera ed emozioni; ogni anno la aspetto con ansia e cerco di dare sempre il massimo per esserci e per aiutare la squadra. Ne approfitto per ringraziare tutti i tecnici ctr per avermi dato questa occasione, per avermi sempre sostenuto e seguito con dedizione, i miei compagni di squadra, la Toscana è ormai un pò come la mia famiglia."

 

Niccolò Zanella

Addetto Stampa
Comitato Regionale Toscano - Karate

 

Chi è online

 27 visitatori online
Hits visite contenuti : 892617

Condividi questa pagina

  • Twitter
  • Facebook
  • MySpace

Feed RSS

Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate
Gestione tecnica piattaforma CMS a cura di PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici