CRT Karate

In evidenza

CRT

banner_facebook

Cerca

Dicembre 2017
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Karate-do Evolution

Arianne oggi compie 8 anni

24 ottobre 2017

Oggi è il compleanno di Arianne Rose, la bambina delle Filippine che il Comitato Regionale Toscana sostiene a distanza grazie alla collaborazione con Save the Children. Tutto il CRT Karate ti manda i più grandi Auguri di Buon Compleanno! Arianne vive nella regione del Sud Mindanao, nelle Filippine, e Save the Children Firenze era stata a trovarla nell'estate del 2016, quando ci mandarono le foto del villaggio dove vive. Rinnovando la tradizione solidale, sabato 21 ottobre si è svolta al Palazzetto della Scuola Cadorna a Firenze una nuova tappa di Karate Save the Children dopo una lunga pausa data da impegni agonistici e tecnici. Nell'occasione Nadia Bert, responsabile dei volontari di Save the Children a Firenze, ha ricordato i fronti su cui l'ong è impegnata e, insieme agli altri volontari, è rimasta particolarmente entusiasta della partecipazione delle famiglie accorse alla manifestazione.

 

Save the Children lavora in tre regioni nelle Filippine (Luzon, Visayas e Mindanao), con programmi di risposta alle emergenze, salute e nutrizione, educazione, lotta alla povertà, protezione, lotta per i diritti dei bambini. A causa della povertà diffusa, nella regione del Mindanao tutti i loro programmi sono attivi e la necessità di un'istruzione di qualità e di servizi sanitari è molto alta. Una delle ragioni principali per cui l’accesso all’istruzione è limitato è che spesso i bambini devono percorrere a piedi lunghe distanze per andare a scuola. Save the Children sta lavorando per migliorare la qualità dell'istruzione che i bambini ricevono in questa regione attraverso la formazione degli insegnanti, la ristrutturazione scolastica e la fornitura di materiali didattici. I programmi di salute e nutrizione scolastica assicurano che i bambini abbiano un accesso facile ai servizi sanitari e ricevano regolarmente gli integratori di micro-nutrienti e farmaci antiparassitari. I programmi per la protezione dei minori e per la protezione dei diritti dell'infanzia stanno sviluppando la consapevolezza dei diritti dei minori e insegnando ai genitori l'importanza dell'istruzione. Come in altre regioni, a seguito dell’uragano Yolanda del 2013, anche in Mindanao i programmi di prevenzione e riduzione dei rischi da disastri garantiscono che le comunità e i bambini siano meglio preparati per affrontare prossimi possibili catastrofi naturali.

Ringraziamo Nadia e tutti gli altri volontari per la loro disponibilità e la loro presenza costante alle iniziative del CRTK: ricordiamo infatti che oltre a Karate Save the Children, sono stati presenti all'Open di Toscana nelle edizioni del 2016 e 2017.

 

Di nuovo Tanti Auguri di Buon Compleanno Arianne!

Arianne ottobre 2017

 

Niccolò Zanella
Referente Comunicazione
Comitato Regionale Toscano - Karate

 

 

Chi è online

 60 visitatori online
Hits visite contenuti : 664802

Condividi questa pagina

  • Twitter
  • Facebook
  • MySpace

Feed RSS

Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate Notizie dal Comitato Regionale Toscano - Settore Karate
Gestione tecnica piattaforma CMS a cura di PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici